dimanche 7 décembre 2008

buongiorno a tutte

Oggi ho deciso dopo diverse richieste di aprire anch'io il mio blog ... e vi spiego il perchè della scelta di questo nome altisonante.
Prima di tutto mi presento : sono Jeanine ho quasi 47 anni, due figli ed un marito .
Sono casalinga anche se ho fatto lavoretti di qua e di là.
Ho iniziato a cucinare quando, mia mamma appena partoriente anelava a qualche piatto di "casa" italiano.
Negli ospedali belga ,36 anni fa, ancora non si usava dare la pasta ai convalescenti e cosi dall'alto dei miei 10 anni con l'aiuto di papà feci la mia prima minestra .
Quanta gioia nel prepararla, immaginavo già ,negli occhi della mamma quella luce di fierezza per la sua piccola cuochina .
quante lacrime amare dopo avere constatato che purtroppo da casa all'ospedale la pastina era diventata una pappa molla , quanta rabbia per non essere riuscita a cucinarla in modo decente .
Da allora per me cucinare divenne una sfida continua, unire il piacere del palato al piacere della vista, goduria e delizia, binomio vincente e sempre crescente.
Ho valutato tanti nomi per questo blog ma poi quale cosa migliore unire l'essenza del cibo con i sensi che ci danno la gioia di godercelo .

vi ringrazio per avermi dato modo, voi del forum, di migliorare ancora.
un bacio.
Jeanine

4 commentaires:

MG a dit…

Ciao! Grazie per avere condiviso con noi qualche pezzetto della tua vita :-)
Complimenti per il blog, brava! Hai visto che ce l'hai fatta?
In bocca al lupo e complimenti anche per il tournesol.
Ciao

djeane a dit…

Grazie luna ma lo sai che l'ho fatto sopratutto per te ? cosi ne approfittano tutti.
un bacione
jeanine

djeane a dit…

ciao Luna guarda che il blog l'ho fatto anche perchè me lo chiedi spesso e cosi mi sono decisa a condividere anche un po' della storia della mia vita attraverso le ricette .
bacioni
jeanine

ivonne a dit…

ciao jeanine.....

complimenti per il blog.... lo metto subito fra i miei preferiti ;-)

In bocca al lupo...
Tanti bacioni, Ivonne